Info e Domande Frequenti

Da chi è composta Arteinvestimenti?
ArteInvestimenti è un marchio di Still srl. Gabriele Boni, socio unico, si avvale della preziosa collaborazione di una famiglia che tre generazioni colleziona e commercia opere d’arte.
L’arte è considerata ormai il bene rifugio per eccellenza. Quando l’economia non è solida è necessario diversificare gli investimenti e l’arte è molto ben voluta dagli investitori perché non c’è alcuna tassazione sulla proprietà né sulle plusvalenze. In più le società che possiedono ed espongono le opere presso le sedi di rappresentanza, possono scalare tutto il costo in 5 anni con un risparmio fiscale del 35% annuo.
Perché è un’azienda di tradizione familiare che va avanti da tre generazioni. Perché lavora in maniera seria, mettendoci la faccia. Perché ha una sede vera e visitabile, simbolo di stabilità e concretezza. Perché offre solo opere garantite e un’ assistenza post vendita attenta.
Certamente sì. Non ci saranno mai sorprese in questo senso: il prezzo concordato con il cliente è quello finale, già compreso di IVA, diritto di seguito e qualsiasi altra spesa.
I nostri prezzi sono particolarmente competitivi, per questo motivo riteniamo sia corretto, per rispetto nei confronti degli artisti, mantenere una certa sobrietà.
I costi di gestione sono molto diversi da quelli di qualsiasi altro media. Se i costi di gestione sono bassi i margini posso scendere e i prezzi saranno più competitivi.
Abbiamo realizzato un’apposita sezione del nostro sito dedicata agli ARTISTI in CONTEMPORANEI e alle loro opere. Trovi tutte le informazioni per inviare la tua candidatura qui: arteinvestimenti.it/arteincontemporanea, scrivendo a artisti@arteinvestimenti.it o telefonando allo 3480543169
Certamente sì, esistono due possibilità: si può pagare tramite la nostra finanziaria convenzionata fino a 5 anni oppure, se il periodo di tempo è limitato a pochi mesi, si può studiare un piano personalizzato.
Le opere prima si vedono, poi eventualmente si comprano. Prenotare un’opera vuol dire visionarla gratuitamente, a casa o nella nostra galleria. Non c’è alcun obbligo di acquisto né alcuna spesa da sostenere. Inutile dire che ArteInvestimenti ha prezzi convenienti perché ha una struttura snella, non abbiamo camion che circolano tutti i giorni per l’Italia.Confidiamo quindi nel buon senso dei nostri clienti: il che vuol dire che assolutamente non c’è alcun obbligo ma diamo per scontato che ci sia almeno un interesse concreto.
Per quanto riguarda le opere, a differenza dei libri, non esistono spese di spedizione. Nel caso in cui l’opera dovesse essere di un valore troppo esiguo per poter sostenere le spese di viaggio ci accorderemo per la spedizione, gratuita, della stessa. Vedrete l’opera a casa e se non dovesse essere di vostro gusto avrete 14 giorni per rispedircela e ottenere il rimborso.
I libri possono essere acquistati direttamente dal web, nella sezione apposita. Si possono pagare con carta di credito o contrassegno. Nel caso dei libri è previsto un piccolo contributo per le spese di spedizione.
Per legge il cliente non è vincolato all’acquisto dopo una prenotazione. Una volta acquistata l’opera  ha comunque 14 giorni di tempo per recedere dal contratto.
Le opere sono sempre accompagnate dal certificato di autenticità e, nel caso sia prevista, dall’archiviazione. In più viene rilasciato anche un certificato di provenienza.
Vengono scelte dopo un’attenta analisi del mercato nazionale e internazionale. Su ArteInvestimenti sono proposti sia artisti già storicizzati ed esposti nei musei che maestri altrettanto importanti ma con un mercato ancora da consolidare. In più uno sguardo particolare è sempre rivolto ai giovani purché abbiano un curriculum museale di rispetto.
È possibile farlo tramite il servizio di contovendita. Basta inviare una foto dell’opera e indicare tutte le caratteristiche della stessa, documentazione compresa, e il prezzo che si vuole ottenere. Qualora l’ufficio commerciale dovesse ritenere la proposta soddisfacente, sia dal punto di vista della qualità dell’opera che del prezzo richiesto, si procederà con la tentata vendita.
Come è preferibile per il cliente. Possiamo venire noi, qualora venisse richiesto anche portando in visione qualche opera in più. In alternativa vi aspettiamo nella nostra galleria dove, ovviamente, potrete vedere un numero di opere decisamente maggiore.
Si può fare versando un anticipo per bloccare l’opera per poi saldare a mostra conclusa e a opera consegnata.